• Urban Cromos

UNA FAMIGLIA DI CREATIVI

In un’ era dettata dal consumismo, dalla continua ricerca dell’ affare, del prezzo più basso, catturare l’ attenzione delle persone è sempre più difficile. Ma qualcosa sta cambiando. Si sta riscoprendo il mondo del “su misura”, il valore intrinseco di ogni capo o accessorio di moda quando personalizzato: il valore dell’ unicità.  Non al prezzo più basso, ma non fa niente… è giusto così. Le persone sono spinte a pagare di più per un oggetto che abbia del carattere, che non sia anonimo. Ancora meglio se conforme al loro stile. Ancora meglio se personalizzato. Allora perché non alzare ulteriormente l’ asticella?

Se potest

e disegnare voi i vostri gioielli, partendo da zero? E se poteste anche guadagnarci qualcosina in quanto creatori del design del gioiello? Questo è quello che fa Urban Cromos, brand emergente nel settore della street-jewelry. Hai in mente un’ idea? Un design? Un gioiello che non hai sempre voluto, ma che non hai mai trovato da nessuna parte? Perché non crearlo tu stesso? Il brand ha deciso di affidare ai propri clienti appassionati il destino delle proprie linee.

“Unique in the Chaos”… la mission dei membri di Urban Cromos è semplice e d’ impatto. Un’ azienda appena nata, ma con le idee molto chiare: vogliono essere diversi, da ogni punto di vista. Diversi nel pensare, nell’ agire, nel comunicare, non vogliono omologarsi allo stereotipo aziendale che tutti abbiamo in mente. E non potevano farlo in maniera migliore. Facendo qualcosa che non fa nessuno al mondo della gioielleria, forse della moda. Qualcosa di unico in assoluto: permettere ai propri clienti di disegnare i propri gioielli e di metterli a disposizione di tutti. E non stiamo parlando delle solite personalizzazioni: fasce, scritte, pietre, incisioni… qualunque cosa tu abbia in mente, con Urban Cromos la puoi far diventare realtà. Ciascuno di noi può diventare designer di gioielli e, in quanto designer, il brand riconosce a ogni creativo i propri “diritti d’ autore”: al creatore spetta una percentuale piccola, ma molto significativa, sul ricavato di ogni creazione venduta. 


Una famiglia di creativi! Urban Cromos punta ad essere proprio questo. Giacca, cravatta e ufficio non fanno per loro: “Le riunioni si tengono davanti a un buon caffè, rigorosamente in hoodie e snap-back e, ovviamente, tempestati di gioielli Urban”, parole di Matteo Citarella, co-fondatore del brand. Questa visione del team è trasmessa a tutti coloro che entrano in contatto, in un modo o nell’ altro, con Urban Cromos, ma soprattutto è trasmessa alle loro creazioni in argento 925. L’ obiettivo del brand è quello di radunare artisti di ogni genere , perché alla fine di questo si parla, di arte, e di dare a ciascuno di loro una possibilità di espressione che molti neanche si immaginano, ma perché fino ad ora non l’ ha fatto nessuno!

Un dipinto, una canzone, una poesia, una ideologia, una passione… qualunque cosa può essere “materializzata”, trasformata in un gioiello che ti permetta di visualizzare ciò che magari ritenevi solo un qualcosa di astratto. Come per un tatuaggio, decidi tu cosa creare, senza limiti. Se hai un sogno, una storia da raccontare, ricordi da preservare, obiettivi da raggiungere...rendili eterni, incidili nell’ argento!

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti