COME PRENDERTI CURA DEI TUOI GIOIELLI URBAN CROMOS

Aggiornato il: apr 10

I tuoi gioielli rispecchiano te e la tua personalità, ed è compito tuo prendertene cura nel migliore dei modi. Qui più trovare dei consigli per mantenerli nel miglior modo possibile.

Se possibile riporre i singoli gioielli non a contatto con gli altri, in modo da evitare graffiature e reazioni chimiche tra materiali differenti. Materiali diversi che interagiscono tra loro possono causare ossidature e altre reazioni evitabili.

Molto consigliato evitare di indossare i gioielli mentre si usano creme o detergenti proprio per evitare reazioni del materiale.

L’argento è un materiale che si ossida facilmente a contatto con acqua salata ed oggetti con al loro interno dello zolfo. Per questo motivo è consigliato lavare i gioielli con dell’acqua calda con un detergente delicato. È possibile utilizzare prodotti specifici per lucidare e pulire l’argento. Dopo ogni lavaggio è consigliato asciugare con cura il gioiello per evitare che l’umidità faciliti l’ossidazione.

In caso il tuo gioiello abbia una finitura brunita (ossidato), è sconsigliato lucidarlo e pulirlo proprio per non andare a togliere l’effetto della brunitura. 

13 visualizzazioni