IMG_4765.jpg

IMMORTAL

Un antico simbolo che vede un serpente avvinghiarsi al teschio indica conoscenza e immortalità, mentre il serpente dentro il teschio simboleggia la conoscenza che sopravvive alla morte.
Storicamente il teschio era un simbolo popolare di trionfo su un nemico e un avvertimento per gli sconfitti in battaglia. 

 

ICONIC

.  J  E  W  E  L  R  Y  .

QUELLI CHE VEDI QUI SOTTO NON SONO SOLO GIOIELLI, SONO VERE E PROPRIE OPER D’ARTE… CREATE DA VOI!
I PIU’ PARTICOLARI, AFFASCINANTI, ICONICI… GIOIELLI CHE RACCHIUDONO STORIE, SOGNI E RICORDI.
FATTI CATTURARE DAL LORO CARATTERE O PRENDI ISPIRAZIONE PER LA CREAZIONE DEL TUO “ICONIC”!

 

MEDUSA

IMG_4970.jpg

" “Quando due elefanti lottano è la terra sottostante a perdere, soffrire“.

Medusa è la vittima di uno scontro fra Atena e Poseidone, che quando quest'ultimo la violentò, fu punita dalla dea della sapienza e della guerra e resa un mostro. Un mostro senza possibilità di interagire con nessuno.

Dannata dalla vita, Medusa è costretta alla solitudine eterna e all'eterno dolore. Obbligata a ferire per sopravvivere in un mondo che l'ha da sempre ripudiata.

Quest'anello è dedicato a lei, vittima innocente di un' insulsa guerra divina. Finalmente potrà tornare a stare fra la gente. "

 

FEBE

Figlia di Gea e Urano, è la titanide della saggezza.

Rappresentata con un fiore di loto, simbolo di purezza ed elevazione spirituale, raggiungibile solo e soltanto "sapendo di non sapere".

 

SERPI

Secondo l' interpretazione alchemica il TRIANGOLO si colloca simbolicamente come entità intermedia tra la sostanza quasi astratta, ovvero spirituale, e la materia che ricade invece sotto i nostri sensi. Unito al simbolo del serpente, uno dei più vecchi e diffusi simboli mitologici. Il suo cambiare pelle è simbolo di rinnovamento e rinascita che può portare all'immortalità. Un concetto tangibile e immortale...

esattamente come ogni singolo gioiello Urban Cromos 

IMG_0761new5.jpg
 
IMG_2327 copia copia.jpg

AIR REGA

Se vuoi realizzare una collana che ti rappresenti, non è il momento di andarci piano. Tira fuori tutto, esagera, esprimi la tua personalità, ogni singolo sentimento, emozione che ti rappresenta e imprimilo nel tuo gioiello, proprio come ha fatto Air Rega.

 

GORGON

Erano tre sorelle, Steno, Euriale e Medusa. Di aspetto stupendo, avevano ali d'argento, mani con smalto rosso, i e chiunque le guardasse direttamente negli occhi rimaneva pietrificato. La gorgone per antonomasia era Medusa, unica mortale fra le tre e loro regina, che, per volere di Persefone, era la custode degli Inferi. Le Gorgoni rappresentavano la perversione nelle sue tre forme: Euriale rappresentava la perversione sessuale, Steno la perversione morale e Medusa la perversione intellettuale.

IMG_0007 copia.jpg
 
IMG_0996 copia.jpg

KRONOS

Kronos, figlio di Urano e di Gea, è il Titano del tempo, divinità ispiratrice sin dalla nascita di Urban Cromos. Questo gioiello ci ricorda che lo stile classico dell’ onice, elegante e rock allo stesso tempo, è intramontabile.

Proprio come il tempo cronologico, appunto, simboleggia l'inesorabile trascorrere del tempo come divoratore di tutti gli eventi. Che questo gioiello in tutta la sua perfezioni ti possa aiutare a sentirti padrone del tuo tempo, padrone della tua vita. 

 

VIKING SNAKE

Secondo la mitologia scandinava, il sangue dei draghi ha proprietà magiche, come quella di rendere invulnerabili. Un bracciale rigido dal carattere forte, un accessorio pesante, resistente... invulnerabile. 

 
IMG_6209 copia.jpg

ONYX

L' Onice Nero è un minerale che accompagna l’uomo fin dai primi passi sulla terra. Attraverso le epoche, la sua oscura bellezza ha suscitato reazioni contrastanti, e altrettanto contrastanti sono i suoi usi e le sue proprietà in Cristalloterapia. Da sempre l’Onice Nero è stato utilizzato per cerimonie magiche, per la divinazione, per intagliare figure delle divinità e come amuleto sulle spade, scudi e armature.

Si dice assorba l’energia negativa per trasformarla in positiva. È senza dubbio una pietra che ci mette alla prova. Tuttavia, se saremo in grado, di affrontare queste prove, non solo avremo guadagnato una fedele alleata ma anche la padronanza di noi stessi.

 

VIKING BRACELET

Secondo la mitologia scandinava, il sangue dei draghi ha proprietà magiche, come quella di rendere invulnerabili. Un bracciale rigido dal carattere forte, un accessorio pesante, resistente... invulnerabile. 

SITOIMG_3501-2.jpg
 
IMG_5605 copia.jpg

DAVID

Un anello che parla da sè... un'oper d'arte non va spiegata, va interpretata! Una testa del famoso David di Michelangelo con un serpente che gli esce da un occhio per girare tutto intorno al cranio. Cosa significa per te?

 

MULTIFILO

 Il simbolismo del filo è essenzialmen­te quello del mezzo che collega tutti gli stati dell’esistenza, fra loro e al loro Principio

Realizzato in argento 925 con incastonatura di diamanti neri, molto elegante e dal carattere fine, perfetto per eventi importanti. Un dettaglio che fa la differenza!

 

IMG_1087new5.jpg
 
IMG_7876 copia.jpg

INTRECCIO

Rappresenta due vite che per qualche motivo si sono intrecciate e sono diventate una cosa sola. Un accessorio dal carattere semplice, ma d’ impatto, il tutto impreziosito da una pietra nera in glebanite, marchio di fabbrica di Urban Cromos.

 

DOUBLE

Anello da doppio dito realizzato per chi non si accontenta del calssico accessorio. Tanto vistoso quanto elegante, questo gioiello garantirà quel qualcosa in più al vostro outfit!

IMG_2313 copia.jpg
 
IMG_6451 copia.jpg

MI RA

L’ occhio di Ra,  simbolo di protezione, della prosperità, del potere regale e della buona salute. Accessorio grezzo quanto elegante, perfetto per chi è alla ricerca di un gioiello non convenzionale. la pupilla dell’ occhio di Ra placcata in oro giallo garantisce quel punto luce in più che non passa sicuramente inosservato.

CREA ORA IL TUO GIOIELLO PERSONALIZZATO